Per festeggiare l’ammissione alla quotazione del MAC (Mercato Alternativo del Capitale) della società Valore Italia Holding di Partecipazioni S.p.A., abbiamo scelto come sede gli Horti di Veio, uno dei vivai più belli di Roma. In uno spazio verde e attrezzato abbiamo allestito un particolare buffet tutto Bio, comprese stoviglie e posate.
Il menu era cosi articolato: Gazpacho con bastoncini di verdure, Hoummus con cannella e cialdine piccanti, Quinoa con lenticchie rosse e curry, Cuscus con caponatina di melanzane, Insalata di farro con feta, pomodorini e olive, Riso venere con tacchino al curcuma e un gran misto di germogli conditi con polline e lime.
I tavoli erano apparecchiati con piante appena fiorite e i nostri commensali hanno gustato tutto con entusiasmo. Ho trascorso metà del tempo a spiegare cos’era la quinoa (una verdura delle Ande della famiglia degli spinaci), ho elencato i vari ingredienti che componevano i piatti e ho cercato di ricordare cosa avevo messo nel Gazpacho perchè ogni volta aggiungo qualche cosa di diverso…
Per finire un carrot cake decorato con maestria da carote caramellate ed un brownie alla nocciola servito al tavolo.
Mi son sembrati tutti molto soddisfatti, non so se per il cibo o per la quotazione in Borsa!