Il Ponte dell’Albero agli Horti di Veio

Il «Ponte dell’albero»

Per chi vuole fare una gita fuori porta da domenica 6 a martedì 8 dicembre per il «Ponte dell’Albero» si tinge di festa il Country market degli Horti di Veio. L’atmosfera unica potrebbe permettere di trovare il regalo perfetto sorseggiando un bicchiere di vino Cesanese dell’azienda Selva Spina o assaporando un delizioso liquore di Visciole dell’azienda Monte Valentino. In un labirinto di verde fioriranno bijoux di Cristina Chiari con i suoi anelli smaltati che camminano sulle dita, biancheria per la casa Arnaldi Home & Fashion, creazioni gastronomiche e prodotti della terra come il raffinato zafferano e le patate di Avezzano. Il luogo ideale per scegliere un regalo divertente ed originale sostenendo l’operato di alcune onlus come «Fior di Loto India onlus Aflin», a favore dei diritti di donne e bambini indiani che proporrà delle palline natalizie artigianali di cartapesta con motivi etnici, e «P.S. Style Design & Trend» che promuoverà manufatti equo-solidali confezionati dalle donne Masai e da artigiani di Paesi in via di sviluppo come Vietnam, Cambogia, Nepal, Tanzania.

 Sarà presente anche «la Bottequa di equovadis» associazione promotrice di nuove forme di commercio consapevole e rispettoso verso l’ambiente e la società. Ci saranno anche molti altri artigiani tra i quali: Santa Fé – artigiani in Italia, con le sue borse in jersey e pelle a righe colorate; Rock’O Co con accessori e borse hand- made; Anibags con borse in pelle fatte a mano; Su.Pe.R con eleganti articoli di pelletteria; Rione Carducci con raffinati capi di maglieria; Mother Nature Creations con gioielli ispirati alla natura; Casa Così con modelli di abbigliamento trendy, Gabriella Baldelli con bijoux colorati e divertenti; Lady Bee con originali proposte abbigliamento donna; l’ape «Le mie ragazze» con abbigliamento bambine e complementi d’arredo; Olua con bellissimi occhiali di design ed infine Cristiana Villa con deliziosi quadretti realizzati con materiali di riciclo …

Gli amanti della cucina non rimarranno delusi: Cuochincasa offrirà come di consueto delle eccellenti e raffinate combinazioni di dolce e salato, nonché uno show cooking con Chutney di pomodoro verde e Paté di zucca piccante.

Tra le novità del 2015 la dimostrazione sulla preparazione della birra artigianale, con la possibilità di acquistare tutto l’occorrente per l’home brewing, e l’Azienda Agricola Casale del Farfa con formaggi artigianali, le uova fresche e le galline da esposizione, uno spettacolo anche per i più piccoli. E nella serra centrale tre intere giornate per scegliere l’abete di Natale e gli addobbi più belli.

Gli Horti di Veio sono in via Oriolo Romano 10 a 300 metri da Corso Francia e l’orario è dalle 10 alle 18.30